Categoria: Metropoli

"La libertà non si conquista mai una volta per sempre"

Manifesto comune per lo sviluppo

Il Sistema delle Imprese e del Lavoro (36 organizzazioni) e le associazioni OSSERVATORIO21 – Sì Torino va avanti – Sì TAV Sì Lavoro hanno redatto un manifesto comune per promuovere l’evento del 6 aprile 2019 a Torino: API Torino, CONFAPI Piemonte, Unione Industriale Torino, AMMA, Federmeccanica, Confindustria Piemonte, CNA Torino, CNA Piemonte, Casartigiani Torino, Confartigianato…
Leggi tutto

La lezione di Cavour

(Per  vedere l’articolo in formato pdf, cliccate QUI)

Torino, in prima linea i volti nuovi Pd

Ecco su chi punta il partito dei sindaci Il segretario Carretta convoca un summit a ottobre per scegliere dirigenti e sfidanti Corriere della Sera Martedì 4 settembre 2018 di Gabriele Guccione TORINO – I volti nuovi, o meno nuovi, iscritti a pieno titolo a quel «partito dei sindaci», frequentemente invocato come toccasana e rimedio infallibile…
Leggi tutto

Missione “No-Tav” della sindaca Appendino

Il presidente del Collegio costruttori: “Non si può tornare indietro”

Politica e Grandi Opere

IL CORRIERE DEL VENETO Paolo Costa, editorialista del Corriere del Veneto, analizza la situazione delle Grandi Opere alla luce dell’attuale politica del Governo Lega-M5S. (—> Leggete l’articolo…)

Fassino: Torino può ripartire

Fassino: “Così Torino può ripartire senza inventarsi altre vocazioni” LA REPUBBLICA – 22/07/2017 di Piero Fassino L’ex sindaco risponde dopo l’intervento di Giuseppe Berta su Repubblica Torino: “Necessario uscire dall’afasia dell’ultimo anno: non si promuove lo sviluppo gestendo l’ordinaria attività”.

Il dossier dei Radicali sul primo anno di Appendino

IL FOGLIO – 11/07/2017 di David Allegranti Non solo Piazza San Carlo. Domandine sui finanziamenti, flop su molti fronti. Il “buco nel bilancio” di Fassino è una fake. Dal consumo di suolo all’ambiente, dalla sicurezza al “buco di bilancio” lasciato in eredità dalle giunte precedenti. I Radicali hanno setacciato il primo anno da sindaca di…
Leggi tutto

Dossier su giunta Appendino

Dossier su giunta Appendino: una città ingessata senza visione per il futuro RADICALI ITALIANI – 05/07/2017 Si è svolta il 5 luglio una conferenza stampa per la presentazione del Dossier «Torino a 5 stelle – un anno di fallimenti?» curato dall’Associazione radicale Adelaide Aglietta.

Democrazia e cocci di vetro

LETTERA AL DIRETTORE DI LA STAMPA, LA REPUBBLICA – 07/06/2017 del Consiglio direttivo di OSSERVATORIO21 “Egregio Direttore, siamo un gruppo di cittadini associati tra loro sotto il nome di “Osservatorio21” per occuparsi dei rischi che oggi corre la democrazia. Ed è sotto questo profilo che vorremmo tornare sui fatti di Piazza San Carlo, a Torino,…
Leggi tutto